giovedì 1 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: La casa per bambini speciali di miss Peregrine di Ransom Riggs (1 Dicembre)


L'aiutante di Babbo Natale vi porta oggi un libro stupendo!
Non ho ancora avuto modo di recensirlo,
lo farò presto, ma l'ho letto e l'ho trovato davvero speciale...
Spero che chi lo vincerà lo troverà altrettanto favoloso!
Si tratta de 
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
di Ransom Riggs

Trama:
Un’isola misteriosa al largo delle coste del Galles, un orfanotrofio abbandonato, un’inquietante collezione di
fotografie d’epoca: un romanzo unico per un’esperienza di lettura che fonde una geniale invenzione fantastica con immagini che affiorano dal passato.
Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima,
Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati. Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo, formidabile e immaginifico romanzo.
Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una storia incantevole, un viaggio nel tempo fra orrore e avventura in grado di conquistare sia i ragazzi sia gli adulti.

Se volete che il piccolo aiutante di Babbo Natale vi porti a casa questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 5 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio la Rizzoli per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!



52 commenti:

  1. Santa aiutante di Babbo Natale ma io ti amo alla follia!! Vuoi mai che non partecipo anche a questo?? :)
    Regole già seguite!
    Mail: moki418@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei libri che ci stai proponendo, felicissima :)

    partecipo molto volentieri

    LadyCooman@msn.com

    RispondiElimina
  3. bello bello bello bellooooo :)
    partecipo volentieri anche per questo!! ^.^

    noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Interessante, intrigante, inquietante...ovviamente partecipo!
    Ho già inserito il banner di Natale d'inchiostro sul blog di "Primavera in Borgogna" www.primaverainborgogna.blogspot.com .
    e-mail: luteren@yahoo.com

    RispondiElimina
  5. Ma ti sei impazzita con tutti questi bei libri??
    Come faccio a non partecipare?

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Proponi un libro più bello dell'altro! questo mi ha attirato fin dal primo momento, ma causa prezzo non l'ho ancora comperato.

    E-mail: fra1992@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Bhè, questo Natale sembra proprio pieno di doni e sorprese!! Ho sentito parlare di questo libro, e confesso che m'incuriosisce molto, soprattutto perchè non so cosa aspettarmi.
    Le regole le ho eseguite la prima volta, spero di aver fatto tutto bene!!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Bellissima iniziativa!!
    Partecipo, già ti seguo, e ti segnalo su Ilabijoux.blogspot.com
    Però ti Linko anche sul mio Bliblila.blogspot.com (amicizia di libri ;)

    ilaria_mozzi@hotmail.it

    Ila
    (scusa il pastrocchio di commenti!)

    RispondiElimina
  10. Sei meglio di Babbo Natale, questo libro mi ispira tantissimissimooo!!!

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  11. Questo è davvero bellissimo, complimenti per la scelta! Partecipo eccome!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Eccomi! OMG...sempre ottimi romanzi! Come non partecipare quando in palio c'è proprio "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" che mi ha colpito nella trama e nella cover?

    Le regole le ho seguite la prima volta ma, twittero e facebookizzo anche questo giveaway XD.

    Eccoti la mia email:
    brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  13. un altro slendido libro, complimenti per le scelte che fai.
    condivido su fb e twitter anche questo giveaway

    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Dalla copertina alla trama un altro libro fantastico!
    Voglio farmi trasportare nel tempo da miss Peregrine!
    Regole già eseguite ;)
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. Sembra veramente incantevole...non l'avevo ancora scovato tra le mie ricerce di nuovi libri! Grazie!!!
    Io partecipo :-)
    Claudia
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  16. Adoro questo nuovo modo di 'fare Natale'! **
    Partecipo sicuramente! :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  17. Oddiooo !!! Anche questo noooo *-*
    Le mi dita sono così incrociate che ... che... non so cosa accade in questi casi *_________*

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. E' ufficiale ti adorooooooo!! :) Non posso non partecipare!!
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo dal momento che anche questo libro mi interessa. Ne avevo letto già qualche recensione, quindi mi accodo.
    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Bello, questo titolo non lo avevo proprio visto in libreria(ultimamente penso di avere la testa tra le nuvole...mi sto perdendo un sacco di belle uscite...tra cui questa, meno male che ci sei tu)!

    Partecipo volentieri e per farti un pò di sana pubblicità...condivido su twitter(GiadaCeleste):
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/142219525771890688

    Email: giadacassar7887@gmail.com

    non mi rimane che incrociare le dita!

    RispondiElimina
  21. già il titolo è uno spettacolo
    partecipo

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Sembra stupendo!! Se andiamo avanti così potrei arrivare a desiderare che l'avvento duri 3 mesi!!!=) Ovviamente partecipo!!=)
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo anche io!!!!!!!!!!
    Dalla trama sembra molto interessante!!!
    Tengo le dita incrociate!!!!
    In bocca al lupo a tutti!!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  24. Anche questo è un bel libro, complimenti per le scelte! ;)
    Speriamo bene :D


    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. *__________________* Serve specificare che partecipo??? :)
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it
    https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455?ref=tshttps:

    RispondiElimina
  26. Wow, ragazzi, che libroooo!! :) Meraviglioso, vorrei tanto leggerlo..è nella mia lista dei regali di natale!

    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  27. Hai scelto tutti libri super interessanti che mi ispirano da pazzi, questo in particolar modo, la trama è inquietante ma sono curiosa di sapere di più su questi "bambini speciali"!
    Aspetto con ansia la tua recensione.
    Regole già seguite

    ciao
    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  28. Insomma ma come devo fare con te??????Con tutti questi fantastici libri sarò costretta a comprarli se non li vinco! Ah ah ah dilla la verità vuoi far gridare dalla disperazione il mio portafoglio! Eppure questi fanciulli con questi poteri che compito hanno?

    mail:bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  29. I libri che ci proponi sono bellissimi, questo natale sarà pieno di regali per noi amanti dei libri! pensa che ho scoperto questo libro grazie ad un segnalibro uscito nella mia copia di enheritance di paolini e sono rimasta sorpresa dalla trama e ora è bello scoprire di avere la possibilità di vincere questo libro!

    email susimarcone@gmail.com

    LE regole già rispettate nel primo post dell'iniziativa
    baci susi

    RispondiElimina
  30. Questo libro dev'essere bellissimo! Ne stai scegliendo uno più bello dell'altro! Teniamo le dita incrociate e in bocca al lupo a tutti!

    email: laduravitadinarya@gmail.com
    http://laduravitadiunastudentessapoliedrica.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. Partecipo! Sei veramente gentilissima ad aver organizzato tutto questo. :)

    Sono follower e ho seguito tutte le regole... la mia email è

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  32. Ho letto recesioni positive di questo libro, che mi sembra davvero tanto bello.
    Partecipo :)

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Sembra davvero una lettura interessante! Non posso non partecipare! :D
    ilportalesegreto@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Bellissimo!
    La copertina mi attrae un sacco e la storia delle fotografie poi... la trovo davvero da brividi,
    specie poi se queste foto sono simili a quella in copertina. Partecipo al volo!

    Condiviso anche questo su facebook:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=183607698398400&id=100003126715356
    Email: helena_3@live.it

    Ciao *_______*

    RispondiElimina
  36. nuooooooooooooooooo
    questo libro lo voglio leggere assolutamente!!
    Babbo Natale, ricordati di me!!!
    mi ha colpito dal primo momento in cui ho letto la trama e ho visto la copertina.
    dev'essere fitto di mistero..., mi piacciono le ambientazioni storiche della guerra e poi case o rifugi abbandonati che "parlano" ancora dopo tanto tempo...!!!!
    condivido:

    Trama:
    http://chicchidipensieri.blogspot.com/2011/12/cuore-dinchiostro-natale-dinchiostro-la.html
    http://www.facebook.com/pages/Langolo-di-Angy/285177551521048
    http://sorapis79.iobloggo.com/131/giveaway-la-casa-per-i-bambini-speciali--

    Angela - angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. partecipo volentieri, questo libro sembra decisamente particolare e mi incuriosisce molto proprio perchè è lontano dalle mie solite letture; complimenti per le scelte!
    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  38. Partecipo anche io :)

    Bell'evento!

    la mia mail è: valentinag83@live.it

    RispondiElimina
  39. Mio Dio!! Come posso non partecipare?! Stavo quasi per comprare il libro in lingua prima che arrivasse per la Rizzoli! Spero di vincerlo!!! Ho già partecipato al GA de L'Atlante di Smeraldo (li ci sono i link).

    mail: newslibriblog@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Partecipo partecipo partecipo!!!
    Impazzisco per i libri e questo mi attira moltissimo!!!

    mail: crocettemargherite@hotmail.it

    RispondiElimina
  41. ci sono
    email maison-@hotmail.it
    nick follower: catymariposina
    post sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  42. Questo è proprio il mio tipo di libro! Partecipo^^
    e-mail: giuliamotta@ymail.com

    RispondiElimina
  43. che bella coprtina...m'ispira!!
    xxx
    claudia.lanotte@gmail.com

    RispondiElimina
  44. partecipo anche x questo ;)

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Mi piace questo! **
    partecipo

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Mamma mia, giusto in tempo! Ho aggiunto da poco questo libro alla mia Wish List.. da brividi! :D

    seli_rahel@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. Wow! lo voglio lo voglio! **

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100003158307756&sk=wall

    nerocuorenero@hotmail.it

    RispondiElimina
  49. partecipo molto volentieri.. ^^
    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=313171115367799&id=100003094795426
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina
  50. complimenti proprio un bel testo, partecipo volentieri
    micia@email.it

    RispondiElimina
  51. Partecipo volentieri a questo GA! grazie per l'opportunità.

    ho pubblicizzato su FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100001925488829

    bookland89@gmail.com

    RispondiElimina