venerdì 16 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia (16 dicembre)


Sonia ama D'avenia e tutto ciò che scrive.
Siamo sicuri che se vi regaliamo un suo libro,
lei ne sarà felice...
ci ha detto di averlo letto, di averlo adorato e di volerlo regalare a natale,
perché questo romanzo
è un bell'Inchiostro da regalo!

Cose che nessuno sa
di Alessandro D'avenia
Trama:
Margherita ha quattordici anni e sta per varcare una soglia magica e misteriosa: l’inizio del liceo. Un mondo nuovo da esplorare e conquistare, sapendo però di poter contare sulle persone che la amano. Ma un giorno, tornata a casa, ascolta un messaggio nella segreteria telefonica: è di suo padre, che non tornerà più a casa. Margherita ancora non sa che affrontando questo dolore si trasformerà a poco a poco in una donna, proprio come una splendida perla fiorisce nell’ostrica per l’attacco di un predatore marino. Accanto a lei ci sono la madre, il fratellino vivace e sensibile e l’irriverente nonna Teresa. E poi Marta, la compagna di banco sempre sorridente, e Giulio, il ragazzo più cupo e affascinante della scuola. Ma sarà un professore, un giovane uomo alla ricerca di sé eppure capace di ascoltare le pulsazioni della vita nelle pagine dei libri, a indicare a Margherita il coraggio di Telemaco nell’Odissea: così che il viaggio sulle tracce del padre possa cambiare il suo destino.

Recensione: Coming Soon



Se volete che i piccoli aiutanti vi regalino questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 20 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio ancora una volta la Mondadori
  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

51 commenti:

  1. *_________* Partecipo! Semplicemente meraviglioso :)
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  2. Sono la prima - che bello !

    Mi piace moltissimo la trama intima di questo libro - partecipo senz'altro
    cìè anche il mistero da scoprire dietro la scomparsa del padre!
    Ottima scelta

    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. noo che rabbia he he he sono stata battuta sul tempo di ben due minuti da Mik

    RispondiElimina
  4. Se a Sonia è piaciuto deve essere sicuramente una bella lettura, i suoi gusti li condivido totalemnte!
    Incrocio le dita

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo! È una tappa obbligatoria per ciascuno di noi, chi l'ha già superata e chi la deve ancora superare. Io sono nel primo gruppo, ma faccio un salto nel passato volentieri.
    Grazie! Regole già seguite.
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo! Questo libro mi intriga, e poi d'Avenia scrive in un modo che ti toglie il fiato!

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai letto nulla di questo autore, ma mi fido ciecamente del giudizio di Sonia (solitamente abbiamo gusti molto simili) e quindi mi andrebbe proprio di provare a leggere "Cose che nessuno sa". E poi la trama mi ispira.

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare molto bene di questo libro...in più, non leggo moltissimo gli autori italiani...partecipo volentieri.
    twittero e facebookizzo come sempre.

    email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Awwww anche io adoro D'Avenia e questa non me la posso proprio perdere. Partecipo!

    Link: https://twitter.com/#!/CclaudiaA_90/status/147713388401803265

    Email: claudiagg.90@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Non ho letto nulla di suo ma se Sonia l'ha amato così tanto perchè non provare? :)
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. questo libro lo avevo adocchiato già da sola in libreria. colpiscono la copertina e il tiolo, perché tante sono le cose che non sappiamo di noi stessi e di chi ci sta attorno.
    partecipo anche a qeusto sperando di essere almeno un po' fortunata ;-)

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  12. partecipo ;)
    mail: happyeppol@gmail.com

    RispondiElimina
  13. che dolce qst storia!!
    un'esperienza dura e dolorosa aiuta certo a crescere, qnd hai acanto persone che ti aiutano ad affrontarle!!
    bel tema ^_^

    http://www.facebook.com/pages/Langolo-di-Angy/285177551521048
    http://chicchidipensieri.blogspot.com/2011/12/giveaway-time.html

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Lo volevo leggere.. è già da un pò che ho la tentazione di comprarlo , ma sono così tanti che voglio che ogni volta non sò che fareeee..partecipo voletntieri!

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo!*-*
    La trama di questo libro mi piace tantissimo!:)

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  16. Mi sembra un romanzo toccante...partecipo!!!
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  17. Cioè, Sonia 4 President! Altro bellissimo giveaway, altro bellissimo romanzo :)
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  18. Un libro che narra la crescita di un'adolescente che si affaccia alla vita, di un abbandono, delle scelte necessarie per superarlo. E la figura del professore già mi affascina parecchio.
    Partecipo!
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta ^^'
    Spero questo non comprometta nulla.

    RispondiElimina
  19. L'ho letto, a me non è piaciuto molto, ma mi piacerebbe regalarlo a una persona che, per tutta una serie di motivi, so apprezzerebbe, tentiamo la fortuna. :)

    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  20. Il libro più desiderato del momento :O Spero non rientri in quelli che non ti sono piaciuti !!!

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. un libro con un tema delicato..
    includimi nel giveaway
    grazie
    micia@email.it

    RispondiElimina
  22. Un libro di cui ho da tempo sentito parlare.... ma alla fine non mi decido mai a comprarlo perchè ne ho sentito parlare o molto bene o molto male. Mi accodo al giveaway;)

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Un libro di cui ho da tempo sentito parlare.... ma alla fine non mi decido mai a comprarlo perchè ne ho sentito parlare o molto bene o molto male. Mi accodo al giveaway;)

    kiarolla-.-@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Ho sentito parlare molto bene di questo scrittore e mi fido del parere di SOnia^^
    Partecipo!! :D

    verox2009@live.it

    RispondiElimina
  25. partecipoooo!
    segretidietrounapagina@hotmail.it

    RispondiElimina
  26. Ho letto 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', posso perdermi questo? No! :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  27. ovviamente partecipo anche a questo =)
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    laddyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  28. bel libro!
    r_vale(at)hotmail.it
    valentina Liebe

    RispondiElimina
  29. L'inizio non è per niente male.
    La trama fa presumere bene quindi, partecipo!
    Mi sembra davvero una bella storia.

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  30. La trama mi incuriosisce molto... vorrei davvero saepere cosa succede a questa ragazzina!!

    RispondiElimina
  31. Mi sono dimenticata di scrivere l'email ^^ lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. mi sono innamorata del suo primo romanzo e non vedo ml'ora di leggere questo!

    Federica

    fefjfefj@yahoo.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo con entusiasmo, speriamo di vincere questo bel libro!
    giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Partecipo! :D

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo! Sembra davvero bello *-*
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. è nella lista dei libri da comprare il prima possibile, quindi eccome se partecipo! bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  38. Speriamo che mi vada bene per una volta!!!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Partecipo .)
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. partecipo! partecipo! credo che questo libro sia bellissimo!

    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Partecipo :)
    email: faffygiveaway@yahoo.com

    RispondiElimina
  42. Partecipo,il primo di Alessandro mi era piaciuto parecchi,anche questo m'intriga parecchio.
    email: antonellamontesanti@yahoo.it

    RispondiElimina
  43. non conoscevo questo scrittore, la trama è interessante, sono curiosa di leggere questo libro visto che a Sonia piace così tanto :D

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  44. ho letto pochissimi libri di italiani nella mia vita...vediamo se sono fortunata e riesco a leggere questo...facchinp@alice.it

    RispondiElimina
  45. Ho adorato D'Avenia con l'altro suo libro....non vedo l'ora di leggere anche questo!! <3 Speriamo bene...
    p.valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. il primo mi è piaciuto molto, vediamo questo!

    giocopergioco at hotmail.com

    RispondiElimina
  47. white-club@live.it
    La storia mi intriga...

    RispondiElimina
  48. Partecipooo :)

    lidia.trianti@unimi.it

    RispondiElimina
  49. ho sentito parlare molto bene di questo autore !
    sono molto curiosa ;)

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  50. partecipo
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000243125904
    condiviso su google+: https://plus.google.com/u/0/101534053707115375536/posts
    g.caggiano2007@libero.it

    RispondiElimina
  51. mmmm libro interessante! partecipo!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina