martedì 13 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Cuorenero di Elisa Puricelli Guerra (13 dicembre)


Non so se sapete quanto mi piacciano le storie per i più piccoli,
quelle che però possono essere lette anche dai "grandi"
senza risultare banali, anzi!
Non aggiungo altro:
ci tengo tantissimo a questo libro!
(ok Sonia mi aveva lasciato il testo da pubblicare, non ha voluto che ci mettessi bocca, uff!)

Cuorenero 
di Elisa Puricelli Guerra
Trama:
La famosa scrittrice per ragazzi Cornelia Wyndham è scomparsa lasciando incompleto l’ultimo volume della serie che ha come protagonista Narcissus Spark, il tenebroso cantante rock idolo di migliaia di ragazzi. Sua nipote Viola comincia a indagare quando, per una strana coincidenza, si ritrova sulla porta di casa niente meno che il bel diciassettenne appena uscito dalle pagine del libro della zia… Con l’aiuto di un’eccentrica bibliotecaria e un pomposo investigatore francese, i due ragazzi iniziano un viaggio avventuroso per le strade di Londra, inseguiti a ogni passo da uno spietato nemico deciso a trovare Cornelia prima di loro. Tutti gli indizi li portano all’oscuro cimitero di Highgate, fino a un angelo di pietra sul cui polso è incisa la scritta Cuorenero. Solo scoprendo il segreto di questa parola, Viola potrà riannodare le fila della storia e, forse, conquistare il cuore dell’inafferrabile Narcissus.

Recensione: QUI

Se volete che la piccola aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 17 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio la Piemme  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

67 commenti:

  1. Anche questo libro sembra stupendo!!! Partecipo!!:D
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Questo questo questo queeeesto mi piace tantissimo!! **
    Mi sa che se non lo vinco lo comprerò comunque! :D
    Partecipoo!

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  3. molto molto carino!! condivido totalmente la tua idea sui libri per piccoli che possono essere letti dai grandi, viva la fantasia ^^

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  4. Wow! mi sembra bellissimO!! *_*
    Partecipo!

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Ci sono tutti gli ingredienti di un libro con i fiocchi =)
    Partecipo volentierissimo!
    Regole già eseguite.
    Mail: stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo immediatamente perchè la trama è fantastica!!!
    la mia email è fabiotrainer@libero.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Partecipissimo - anche a questo - Fantasy e fantastico ......... potrei perfino regalarlo ai miei nipoti ........... (non lo so veramente perché a loro ho già fatto altri regali hi hi hi)
    comunque il libro lo trovo con gli ingredienti giusti per divertire

    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, questo libro è nella mia wishlist da un bel pò!!
    Partecipo :D

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Sembra uno di quei gioiellini che non ti aspetti, grazie!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Molto carini :) Partecipo !
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo, ho letto la tua recensione e mi ha incuriosito molto; incrocio tutto!!
    :D

    verox2009@live.it

    RispondiElimina
  13. *___* Questo lo voglio!!!! Speriamo!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ma io adoro i libri Young, certe volte si celano dietro copertine un pochino infantili delle vere e propri capolavori!
    Partecipo !
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Sembra carino...chissà! Io partecipo e speriamo in bene!


    serenella_me@libero.it

    RispondiElimina
  17. Anche a me piacciono molto le storie per ragazzi che possono essere apprezzate anche dagli adulti, partecipo!

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  18. Eccomi pronta per partecipareeee!=)

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  19. Proviamo anche con questo! La trama è interessante. Partecipo!

    francescatomei@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Non lo conoscevo !:) Copertina molto bella,titolo affascinante ed enigmatico,trama originale: partecipo ;)
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  21. partecipo anche a questo :)
    l'email è : sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Veramente interessante!

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  23. Ma che bella trama!!! Anche se sono grandicella mi piacerebbe leggerlo :-)
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  24. Questo libro mi incuriosisce moltissimo! Ne ho parlato per giorni con Rowan e desidero davvero tantissimo leggerlo... Però ormai so che non lo vincerò di sicuro :(

    RispondiElimina
  25. partecipo ;)

    mail:happyeppol@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Eccomi!!! *_* Partecipo!
    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_10442206389

    e qui: https://www.facebook.com/mikelevitale95

    RispondiElimina
  27. Bellissimoooo! In attesa del risultato del givewaway lo aggiungo anche sulla mia wishlist XD

    https://twitter.com/#!/CclaudiaA_90/status/146666397966139392

    Email: claudiagg.90@live.it

    RispondiElimina
  28. Questo romanzo ha una trama fresca e frizzante e l'idea che il protagonista di un libro esca dalle pagine per ritrovarsi nella realtà è molto invitante. Partecipo =)
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. anche io amo questo tipo di libri! e si i libri per i più piccini sono bellissimi, arrivano al cuore delle cose, mi ricordo ancora le emozioni di quando l'essi il castello errante di howl e il castello in aria,meravigliosi!

    partecipo volentieri!
    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Interessantissimo *_________*
    Participo♥

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  32. Amo Londra & amo le eccentriche bibliotecarie... direi che è un'accoppiata vincente *_*

    lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. i libri destinati ad un pubblico principalmente "giovanissimo" sono belli perchè se son scritti bene ti fanno guardare "le cose", la realtà, certe situazioni, con occhi più.. come dire "limpidi", con meno pregiudizi, proprio come la possono guardare i più piccoli.
    poi avendo fatto la tesi sulla letteratura per l'infanzia, non possono non piacermi :P

    angela - angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Potrebbe essere un'idea carina da regalare a mia cugina ^^ Alla fin fine, però, sarei troppo curiosa da leggerlo subito ^^
    Partecipo volentieri, twittero e facebookizzo come sempre ^^

    email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  35. partecipo! :)

    noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Wowwwwww carinissimo questo libro!!quindi non posso non partecipare!!
    Lo voglioooooo!!!
    Grazie per questi Ga!!!!!!!!!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  37. Personalmente ritengo che a volte i libri per i più piccoli siano molto più avvincenti ed istruttivi di tanti “libri per adulti”, se così li possiamo chiamare.
    Questo mi sembra particolarmente carino ** E c’è di nuovo la mia amata Londra **
    Ovviamente partecipo ù.ù
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta su nessuno di essi ^^'
    Spero questo non comprometta nulla.

    RispondiElimina
  38. partecipo e condivido anche perchè mi interessa tanto questo libro, ne ho sentito parlare bene.
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=302174459823024&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  39. ciao
    condivido qui:
    http://pupottina.blogspot.com/p/pupottina-e-facebook.html
    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  40. Un altro bellissimo libro. Londra, avventure, libri incompiuti...tutto molto interessante. Incrocio le dita.

    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  41. Ma... ma... questo me l'ero perso!
    Meno male che sono ancora in tempo XD
    Regole già seguite!
    mail: moki418@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. I tuoi aiutanti scelgono dei libri troppo belli per i giveaway =)
    fb: Angela Scricciolina
    angela.scricciolina@gmail.com

    RispondiElimina
  43. la trama è davvero fantastica! partecipo volentieri!

    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  44. Mi incuriosisce!!!
    iperfederica@libero.it

    RispondiElimina
  45. Un libro ambientato nelle strade di Londra?? Non posso perdermelo!!!
    mojito1989@libero.it

    RispondiElimina
  46. Londra *_* sperem!

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  47. Ma è bellissimo questo libro *_*
    Non posso non partecipare!!!
    email: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. ci provo anche io!
    su fb e su gfc sono simo zimunita

    missprugnasecca@live.it
    link di condivisione:http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=211922515554169&id=100003041280928

    RispondiElimina
  49. Ciao, partecipo anche io, sarebbe bellissimo trovare questo libro sotto l'albero, quindi incrocio le dita!
    email: MirtillaDiBosco@gmail.com
    Condivido l'evento su FB.

    RispondiElimina
  50. wow partecipo, un bel libro per iniziare il nuovo anno :)

    email= sonyetta58@yahoo.it

    RispondiElimina
  51. Partecipo perché è un libro che avevo messo in wishlist (le regole le avevo già seguite una volta)
    Email: rosangela.depace@gmail.com

    RispondiElimina
  52. partecipo! bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  53. Partecipo!:)

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  54. carino ;) partecipo senz'altro !

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  55. bella copertina!

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  56. Partecipo :)
    mi intriga molto

    debby2323@hotmail.it

    RispondiElimina
  57. Lo voglio lo voglio!
    trama interessante XD

    cuorenerocuore@hotmail.it

    RispondiElimina
  58. Uh mamma! Chiude oggi, sono ancora in tempo per partecipare? Se si, ecco qui:

    giuliamotta@ymail.com

    RispondiElimina