domenica 18 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Incanto di Pietro Grossi (18 dicembre)


Scusate il ritardoooooooo!!!!
Oggi il mio aiutante vi porta un libro che ancora non ho letto,
ma che ho già pronto sullo scaffale. 
Mi ispira e spero abbia lo stesso effetto anche su di voi!

Incanto 
di Pietro Grossi

Trama:
Un borgo tra i colli toscani, un’estate di sole e cicale, tre ragazzi diversissimi ma legati dall’amicizia tacita e rovente di chi vuole crescere in fretta. Nel volgere di quell’estate ha inizio l’avventura che li porterà lontano. Pochi mesi dopo, Biagio inizia la sua folgorante carriera di campione internazionale delle due ruote. Jacopo, compilando una cartolina trovata in un libro di scuola, vince una borsa di studio per una delle più prestigiose università britanniche. Le tracce di Greg, invece, si perdono nelle ragnatele luminose dell’alta finanza mondiale. Amore, successo, felicità: di tutte le promesse di cui era gravida l’adolescenza almeno una è stata mantenuta? Quale illusione ha sedotto ciascuno dei ragazzi ora diventati uomini a spezzare quell’incanto, quella quiete fatta di piccole cose e grandi sogni?
Vent’anni dopo, spinto da un sospetto assurdo, Jacopo vola fino a New York per incontrare Greg. Inattesa e liberatoria come un temporale estivo, necessaria e abbacinante come una dimostrazione matematica, è la resa dei conti di un’amicizia: tre vite unite da un cono di luce che ha provato a sfidare il buio tutto intorno.

Se volete che il piccolo aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 22 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio ancora una volta la Mondadori
  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

43 commenti:

  1. Eccomi partecipooo:)
    Che bello sono la prima!*-*
    Beh che dire...ho letto la trama è sembra carino come libro,mi farebbe molto piacere poterlo leggere!:))

    mail: rinaldiroberta90@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Partecipooooo

    Link: https://twitter.com/#!/CclaudiaA_90/status/148470120266743808

    Email: claudiagg.90@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo proprio il libro ma mi pare molto interessante e mi piacerebbe leggerlo.
    Eccomi a partecipare anche a questo.
    Con un pò di fortuna almeno un libro potrei vincerlo hi hi hi
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Questi libri sull'amicizia sono sempre i migliori... voglio leggerlo assolutamente!
    martina.comito@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo romanzo...come sempre mi sbalordisci con libri bellissimi e che in qualche modo non avevo visto in libreria(tra quelli che ci hai proposto almeno 3 non li conoscevo...quindi grazie mille per questi bei libri)! Speriamo di vincere un volume...incrocio le dita!
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo l'intreccio di questi libro. Tre amici, tre vite da scoprire, tre destini separati e poi ricongiunti dopo vent'anni.
    Mi ispira >_______<
    Voglio provare a ritentare! Anche per dimostrare che il treno passa solo una volta - se passa - XD
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Sempre stessa storia, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta ^^'

    RispondiElimina
  7. Non ci credo il libro che cercavo *_* l'ho visto in settimana nella libreria di qualcuno e mi ha colpito la trama, partecipo anche io ^^

    lapiccolakris@hotmail.com

    Banner sul mio blog come sempre
    e condivido sulla pagina fb
    http://www.facebook.com/pages/Midnights-Books/202596983156009

    RispondiElimina
  8. partecipissimo!
    segretidietrounapagina@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Eccomi eccomi!
    Partecipo anche iooo :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  10. Avevo già sentito parlare di questo libro e trovo che la trama sia molto interessante...partecipo! Eccome se partecipo! :-)
    e-mail: luteren@yahoo.com

    RispondiElimina
  11. una storia d'amicizia mi piace mlto
    micia@email.it

    RispondiElimina
  12. Non c'è Natale senza libro;) partecipo!
    ho condiviso qui su twitter https://twitter.com/#!/giocoxgioco/status/148505832148058113

    giocopergioco at hotmail.com
    grazie!

    RispondiElimina
  13. partecipo e condivido https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=209588032456555&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Sonia facci sognare stavolta ù_ù
    scherzo xD
    white-club@live.it

    RispondiElimina
  15. Oggi ho tardato anch'io! ;p

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Non lo conosco e,sinceramente,non saprei cosa aspettarmi ! Partecipo:) Spero possa rivelarsi una sorpresa.
    delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  17. Veramente molto bello!! Sono curiosissima sinceramente!!!!!!!!!

    lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. ho letto qualche tempo fa una recensione di questo romanzo ed era positiva; il tema dell'amicizia è sempre coinvolgente perchè, essendo una cosa che riguarda tutti, è facile immedesimarsi e farsi prendere dalla curiosità di sapere che cosa accade ai protagonisti!

    Angela - angyarmy@hotmail.it

    https://twitter.com/#!/Stellangy/status/148656746016157696

    http://sorapis79.iobloggo.com/149/incanto---giveaway-2212

    baci baci :**

    RispondiElimina
  19. Beh che dire di questo libro?!!!!Dalla trama sembra davvero interessante!!!!!Sono curiosa di sapere di questi 3 protagonisti, e delle loro vite, come si sono sviluppata durante questi vent'anni!!!Se hanno realizzato i loro sogni adolescenziali!!!!

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Libro a me completamente sconosciuto ma devo dire davvero interessante.

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  21. Ecco che tramite questo GA ho scoperto un altro libro interessante.
    Regole eseguite.
    stefania.pescali8@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Partecipo, la trama mi interessa molto!


    margherita.dolcevita.in.darcy AT gmail.com

    RispondiElimina
  23. eccomi ciao
    partecipo
    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Non avevo sentito parlare del libro ma la trama è davvero bella :)
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Dato che sono toscana non posso che partecipare :)

    francescatomei@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Eccomi,leggerlo dev'essere proprio..un incanto!
    Partecipo ovviamente
    mail: antonellamontesanti@yahoo.it
    Antonella

    RispondiElimina
  27. bellissimi questi libri

    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Eccomi anche ioooo!=)

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  29. partecipo!!!
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000243125904
    e su google+: https://plus.google.com/u/0/101534053707115375536/posts
    g.caggiano2007@libero.it

    RispondiElimina
  30. Partecipooooo!!! ...Chissà, magari questo libro è un incanto nel vero senso della parola!!! :D
    p.valentina90@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. sembra un bel libro!
    partecipo :)
    email susimarcone@gmail.com

    RispondiElimina
  32. partecipo... bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  33. trama avvuncente partecipo!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  34. Valentina Liebe
    r_vale(at)hotmail.it
    Partecipo!

    RispondiElimina
  35. ma che bella storia, vite che si separano si incrociano e si intracciano, sono curiosa!
    Ho condiviso
    https://plus.google.com/u/0/110435020987356902921/posts
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1560060980
    mail : emanuelamonaco@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Partecipo :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  37. Partecipo!
    Libro che non conoscevo assolutamente, dalla trama sembra interessante :)
    alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Mi piacerebbe vincere un buon libro! Speriamo...
    sognatriceabordo@gmail.com

    Sognatrice
    a bordo

    RispondiElimina
  39. bello =) partecipo
    condiviso su fb:http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@homail.it

    RispondiElimina
  40. La trama mi ha incuriosita e mi piacerebbe leggerlo.
    Incrocio le dita.
    follower blog: Bluewings
    follower FB: The corner of Giveaways & Books
    ho condiviso qui: http://www.facebook.com/pages/The-corner-of-Giveaways-Books/145016492241217
    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Buone feste!

    RispondiElimina
  41. partecipo :D

    giulyblack93@hotmail.it

    RispondiElimina