giovedì 8 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt (8 dicembre)


La piccola aiutante stavolta ha voluto farmi un bel dispetto:
ha deciso di regalarvi un libro che non solo non ho mai letto, 
ma che neanche possiedo!
Ho cercato di convincerla a mollarlo a me, e non a voi,
ma è stata irremovibile...
Perciò tutta per voi, anzi solo per voi, una copia di
Ritratto di donna in cremisi
di Simona Ahrnstedt
Trama:
Stoccolma, 1880. È una sera di dicembre e la città è come incantata sotto una coltre di neve bianchissima. Nel foyer luccicante del Teatro dell'Opera, gremito di dame in abiti eleganti e gentiluomini dell'alta società, tra il profumo delle ciprie e l'aroma dei sigari, un uomo e una donna si incontrano. Lei è Beatrice Löwenström, dai meravigliosi capelli rosso fuoco e il viso spruzzato di lentiggini, una ragazza volitiva e ribelle che mal sopporta le rigide convenzioni borghesi degli zii con cui vive. Lui è Seth Hammerstaal, lo scapolo più discusso della città, con un debole per le belle donne e per le regole da infrangere. Un incontro fuggevole, eppure destinato a cambiare per sempre due vite. Perché quella sera nasce la più travolgente passione che la fredda Stoccolma abbia conosciuto: da allora le strade di Seth e Beatrice si incrociano più volte, per caso, nelle mille occasioni mondane dei salotti buoni della città. Seth è incantato dall'intelligenza di Beatrice, una donna che non assomiglia a nessun'altra, e Beatrice spaventata e insieme sedotta da quest'uomo affascinante e inaffidabile, che non ha mai vissuto secondo gli schemi. Lungo le vie scivolose per la brina, dinanzi alla baia ghiacciata scintillante di luci, tra convegni notturni e passeggiate in carrozza, si consuma così un amore segreto, e per questo ancor più bruciante. Ma su Beatrice sono già stati fatti progetti e conclusi accordi che non includono né la libertà, né la felicità e tantomeno Seth...
Traboccante di passione, con il passo ammaliante di un classico, Ritratto di donna in cremisi è un'indimenticabile storia d'amore. Emozionante come Via col vento, provocatorio come L'età dell'innocenza, universale come Orgoglio e pregiudizio.

L'autrice:
Simona Ahrnstedt è laureata in psicologia e lavora come terapista cognitivo-comportamentale. Vive nei dintorni di Stoccolma con il marito e i figli. Ritratto di donna in cremisi è il suo primo romanzo, che ha ottenuto un enorme successo in Svezia, dove la critica ha definito l’autrice «una nuova Jane Austen, più provocante».



Se volete che la piccola aiutante vi regali questo romanzo, 
le regole sono sempre quelle:
Image and video hosting by TinyPic
se le avete già eseguite una volta,
 tutto ciò che vi resta da fare è
lasciare nei commenti la vostra email!
Ogni giveaway avrà la durata di 5 giorni: 
il 12 dicembre si chiudono le iscrizioni a questo!

Ringrazio la Sperling & Kupfer  per aver partecipato al nostro
Natale D'inchiostro!

83 commenti:

  1. Ho letto la trama tutta d'un fiato!
    Lo vogliooooooo ^_^
    Claudia
    clodycreazioni@libero.it

    RispondiElimina
  2. Mi intriga moltissimo!!
    Una storia d'amore davvero passionale e profonda, adoro i libri del genere, un pò vecchio stile, è proprio un libro che mi piacerebbe leggere, senza dubbio.
    Se non lo vinco, mi sa che lo acquisterò! :D

    mylittlerainbow@live.it

    RispondiElimina
  3. Molto affascinante ! Mi intriga moltissimo e ho letto al riguardo moltissime recensioni positive! Molto bella anche la copertina,tra le altre cose!
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo anch'io!L'ho inseguo da un pò sul web,ma,nella speranza di vincerlo prima o poi,ancora non l'ho acquistato!! :P
    corraromaria@libero.it

    RispondiElimina
  5. * oddio? Che ho scritto!? Volevo scrivere "lo inseguo",ovviamente! XD

    RispondiElimina
  6. Una storia d'amore segreta, intensa e travolgente merita di essere letta!

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  7. Ho sentito meraviglie su questo libro per questo partecipo :)
    saetta9@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Mi piace l'ambientazione per me originale...il periodo storico è quello che preferisco....e poi i salotti e i teatri...basta devo averlo!!!!ha tutti gli ingredienti per essere un buon libro...aggiunto alla lista desideri!!!!
    minicicciola
    pisella84@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=214837278592372&id=1536812969
    scusate il doppio post minicicciola

    RispondiElimina
  10. Fatto tutto
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Me ne hanno parlato, quindi spero di poter leggerlo!

    cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. questo libro devo leggerlo, amo Stoccolma e poi mi piace tantissimo il periodo storico in cui si svolge la vicenda **

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  13. Interessante...partecipo! ^^
    Follower lo sono...il banner corro a metterlo nel blog...intanto ti lascio la mail:

    unafragolaalgiorno@virgilio.it

    Ciao! ^^

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Una storia davvero affascinante! Partecipo ;)

    ilaria.za1@gmail.com

    RispondiElimina
  16. E' tanto che inseguo questo libro...speriamo bene!!!
    mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Partecipo e poi un libro in costume va sempre letto...troppo romantico, non so se capita anche a voi ma mentre leggo immagino quei favolosi vestiti(che emozione)!
    Mi piacerebbe leggerlo!
    Mail: giadacassar7887@gmail.com

    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  18. Ovviamente partecipo anch'io!!

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ne ho sentito parlare troppo bene... deve essere mio *___*

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  20. ci provo anche io
    giorgettida@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Non partecipo a tutti i giveaway perché ho già letto la maggior parte dei libri in regalo qui, ma questo mi manca... ci devo assolutamente provare!
    ededosos@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Non ho mai partecipato a un giveaway, non sono sui social network e non ho un blog... insomma sono inesistente!
    posso partecipare lo stesso?
    lascio la mia email
    ti seguo col nick filomenai
    filomenai@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo!

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. non sono pratica del genere romance ma questo sembra proprio misterioso e originale ^^

    verox2009@live.it

    RispondiElimina
  25. Eccomi qui anch'io, puntuale come sempre, grazie!
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Stoccolma????!!!!Solo dall'ambientazione mi attira un sacco!!!!!!!
    Quindi partecipo volentieri!!!!Un amore segreto!!interessante!!!
    Spero di essere fortunata!!!
    Grazie per l'occasione!!!
    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. https://www.facebook.com/profile.php?id=1641147657

    Postato su Facebook!!

    whatsername0987@yahoo.it

    RispondiElimina
  28. Stupendo! non vedo l'ora di porterlo leggere!!!
    condiviso su twitter
    https://twitter.com/#!/Martina_Co/status/144796522213675008

    martina.comito@gmail.com

    RispondiElimina
  29. sembra davvero affascinante questa storia, partecipo volentieri.
    la mia email è : sb.adele@gmail.com

    RispondiElimina
  30. un libro meglio dell'altro
    micia@email.it

    RispondiElimina
  31. Dopo Starcrossed le trame degli altri libri non mi sono piaciute tanto,invece questo qui mi attira!:)
    white-club@live.it

    RispondiElimina
  32. Essendo un romanticona non posso non volerlo, la trama è proprio come piace a me dove lei è restia alle usanze sciocche del tempo e dell'alta società dove lui lo scapolo d'oro ..perde la testa! ^__^ lO DESIDEROOOO!

    bunny1989@libero.it

    RispondiElimina
  33. ciao
    se il romanticismo è nell'aria io ci sono
    partecipo anche a questo

    ^_______^

    pupottina@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Amo l'ambientazione svedese e il periodo ottocentesco, la trama mi incuriosisce e la cover è meravigliosa. E' già nella mia wishlist e partecipo volentierissimo al GA ^^

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  35. Carissima - questa volta la tua aiutante ha fatto proprio bene. Ho letto la trama e mi attira veramente moltissimo questo libro.
    NON potevo non parteciapre! Inoltre amo tutti i libri che descrivono una ambientazione ottocentesca - quando fatti bene ovviamente. Questo mi sembra meritare e la cover poi è veramente molto bella.
    CI sono anche io !!
    ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

    RispondiElimina
  36. Questo libro mi ha sempre incuriosito, sia perchè è ambientato a Stoccolma e sia perchè amo tutto ciò che è ottocentesco! Partecipo con molto piacere!

    RispondiElimina
  37. Sembra molto interessante. Un miscuglio tra opere meravigliose come Via col vento, l'età dell'innocenza e Orgoglio e pregiudizio <3 Partecipo e incrocio le dita!

    email: black_rose91@live.it

    p.s. Buon 8 dicembre! =)

    RispondiElimina
  38. Adoro l'ottocento e le storie d'amore complicate... quindi come posso non partecipare?

    emanuela_melacca@yahoo.it

    Tanti auguri a tutti!!!

    RispondiElimina
  39. Le storie d'amore appassionate che sfidano le convenzioni sono pane per i miei denti^^. Partecipo!
    ranzie.moon@gmail.com

    RispondiElimina
  40. ecco uno dei libri che avrei voluto avere nella mia libreria solo per la bellezza della cover! partecipo volentieri!
    susimarcone@gmail.com

    regole già eseguite nel primo post del GA dell'avvento!

    baci susi

    RispondiElimina
  41. sembra molto bello
    partecipo e condivido https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=272454526135267&id=100001854471527
    mesia984@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Trama avvincente! Amo molto le classiche storie romantiche.
    Partecipo e ho condiviso in facebook: Micaela Catanese e mediante Twitter: @micaelacat.

    mail: micaelac@tin.it

    RispondiElimina
  43. MA ciao!!!! partecipo più che volentierti!
    Ti ho pubblicizzato sulla mia pagine di Facebook: https://www.facebook.com/pages/Emozioni-in-Bianco-e-Nero/276291222413958

    la mia e.mail è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo!!! la mia e-mail è
    r_vale(at)hotmail.it

    ho anche condiviso su fb! :)

    RispondiElimina
  45. regole già seguite ;)

    piukina81@gmail.com

    su fb Francesca Loveredhair

    RispondiElimina
  46. Partecipo volentieri. Ne ho sentito parlare benissimo.

    ladycooman@msn.com

    RispondiElimina
  47. Ciao :)
    Io ci provo, non si sa mai che per una volta vinco pure io un giveaway. XD

    su fb : http://www.facebook.com/profile.php?id=1572699679&ref=tn_tnmn

    ho messo il banner anche sul blog : http://fine-nelsogno.blogspot.com/

    E adesso manca solo la mail che è : pollon868@hotmail.it

    Anzi manca ancora una cosa... incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  48. Ho appena scoperto questo blog grazie ad un commento sulla pagina facebook della Sperling & Kupfer e mi prenoto subito per partecipare a questo giveaway.
    Ecco qui il tweet con il link al post: https://twitter.com/?iid=am-150023031913234210996911457&nid=23+following_user&uid=109561360&utm_content=profile#!/CclaudiaA_90/status/145091689055395840
    e l'email: claudiagg.90@live.it

    RispondiElimina
  49. Eccomi!!
    Bellissimo questo è il libro perfetto per me^^
    Non so da quanto è in Wl!!

    pesciolina-87@hotmail.it

    RispondiElimina
  50. Antonella Montesanti9 dicembre 2011 alle ore 14:05

    Sicuramente partecipo e condivido sulla pagina facebook Antonella Montesanti.
    La mia mail è:antonellamontesanti@yahoo.it
    Auguri a tutti voi.
    Antonella

    RispondiElimina
  51. Ho sentito parlare benissimo di questo libro, ci credo che vorresti leggerlo anche tu! Incrocio le dita ^_^

    federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
  52. partecipo!! bella.wa@libero.it

    RispondiElimina
  53. Eccomi qui a incrociare le dita ancora una volta :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  54. Come mancare? la cover è stupenda! la trama mi incuriosisce...partecipo ben volentieri, twittero e facebookizzo come sempre ^^

    Email: brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  55. trama davvero intrigante: personaggi forti, decisi, volubili ma anche desiderosi di lasciarsi andare alla passione e al sentimento....!!
    se poi mi fate paragoni con via col vento che adoro .. allora nn posso che restarne incuriosita!!!
    https://twitter.com/#!/Stellangy/status/145198557199216640
    speriamo bene!!

    Angela -angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  56. bellooo !!! questo romanzo lo avevo notato all'ipercoop e mi incuriosisce molto !

    ciao.mary64@gmail.com

    RispondiElimina
  57. IO VUOLE *_________________*

    Federica ( federicacossuu@gmail.com )
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=259807000742951&id=100001409586909

    RispondiElimina
  58. partecipo come sempre
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Beh, sarebbe bello passare il Natale in compagnia di un buon libro e questo ha tutta l'aria di esserlo. Ergo, sarebbe entusiasmante averlo in regalo *o*
    planetarium@live.it
    Speriamo bene

    RispondiElimina
  60. Partecipo ^^ speriamooooooooooooooooooo

    GFC: L557
    Email: lisacip@hotmail.it

    RispondiElimina
  61. partecipo come semrpre.. ti seguo su gfc e fb
    la mia mail è filomenapi@hotmail.it

    RispondiElimina
  62. partecipo volentieri ;)
    gfc: carmen
    fb: carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  63. già seguito le regole ^^

    GFC piukina

    FB Francesca Loveredhair

    mail piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Partecipo e condivido! ^^
    Su FB sono PATRIZIA X GIVEAWAY
    PATRI.SHEVA@TISCALI.IT

    RispondiElimina
  65. belloooo....me lo vuoleeee....
    facchinp@alice.it

    RispondiElimina
  66. Questo libro deve essere mio!!! l'ho inserito nella lista desideri da quando è uscito quindi incrocio le dita!

    condivido su FB!
    bookland89@gmail.com

    RispondiElimina
  67. La trama promette molto molto bene! rosmyra@libero.it e ho condiviso su fb :D

    RispondiElimina
  68. Questo libro mi piace moltissimo, non sono mai riuscita a vincerlo da nessuna parte chissà se questa volta......
    ho condiviso qui:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100002395526078#!/profile.php?id=100002395526078&sk=wall

    https://www.facebook.com/groups/200627529947704/

    https://www.facebook.com/groups/188804091197142/
    la mia mail è:
    vishous.wife@gmail.com

    PS: Buon anniversario e divertiti^_^

    RispondiElimina
  69. partecipooooo =)
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1
    ladyrosy2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  70. ma che bel libro *____*
    partecipo volentieri, grazie!!!

    feffe_pablo_93@hotmail.it

    RispondiElimina
  71. Trama splendida, non posso che ritentare la fortuna in questo Natale d'Inchiostro ;-) inutile dire che il paragone tra l'autrice e Jane Austen ha finito per convincermi :-) partecipo!

    la mia mail è sempre: agc84@supereva.it

    ps: Buon Anniversario Girasonia!!!

    RispondiElimina
  72. voglio questo libro..l'ho inserito nella mia W.List da u sacco di tempo.......partecipo!!!!

    marinelli_silvia@ yahoo.it

    E BUON NATALE A TUTTI :-)

    RispondiElimina
  73. partecipo volentieri!
    divina5997@live.it

    RispondiElimina
  74. Molto interessante. Partecipo e incrocio le dita.
    Grazie mille dell'opportunità!

    email153siti@gmail.com

    RispondiElimina
  75. Dalla trama sembra molto carino!
    Partecipo volentieri^^

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  76. adoro i libri di ambientazione storica e questo non fa eccezione almeno dalla trama! Spero tanto di avere la possibilità di leggerlo!
    Condivido
    http://www.facebook.com/nanauccia
    https://plus.google.com/110435020987356902921/posts
    mail : emanuelamonaco@gmail.com

    thanks

    RispondiElimina
  77. La trama è davvero intrigante, la copertina bellissima, il periodo storico è il mio preferito,... devo aggiungere altro? Lo adoro e vorrei davvero leggerlo!
    Incrocio le dita!!!
    Mail:veronica.demarzo@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Intrigante!!!! Partecipo^^

    giuliamotta@ymail.com

    RispondiElimina
  79. Come ho fatto a perdermi questo libro >____<
    mi era sfuggito ma sembra così bello che...
    beh io provo a partecipare se sono ancora in tempo!!! *^*

    helena_3@live.it

    RispondiElimina
  80. curiosissima di leggerlo...sarebbe il dono perfetto da trovare sotto il mio albero :-)

    lo condivido su facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=1622193673

    p_patrizia@yahoo.it

    RispondiElimina
  81. Ho seguito le regole e partecipo!

    r_e_m_46@yahoo.it

    RispondiElimina
  82. Che meraviglia! L'avevo visto qualche tempo fa e, appena letta la trama, me ne sono perdutamente innamorata. Poi la copertina è... *o*
    Che sogno sarebbe vincerlo e trascorrere il Natale leggendolo **
    Ovviamente partecipo ù.ù
    La mia mail è: tsuki.no.hime90@gmail.com
    Come detto, non posso pubblicizzare sui social network perché non sono iscritta su nessuno di essi ^^'
    Spero questo non comprometta nulla.

    RispondiElimina