mercoledì 28 dicembre 2011

Avvistamento: Novità 2012 con Gargoyle!

Giorno per giorno sto spulciando tutte le case editrici per scovare le novità dell'anno che sta arrivando.
Oggi è il turno della Gargoyle!

Sherlock Holmes e i misteri di Londra
di Tracy Revels
Cover Originale
Trama:
Tutto comincia una mattina d’aprile, nella Londra vittoriana, quando al 221B di Baker Street fa la sua comparsa Titania, la Regina delle Fate di Sogno di una notte di mezza estate. Titania è venuta per chiedere a Sherlock Holmes, che sembra conoscere da molto tempo, di ritrovare il suo diadema, ma quando nomina il Regno delle Ombre e fa appello ad antichi legami tra Holmes e le creature che abitano questo regno, si avverte qualcosa di misterioso: non solo il Grande Detective si rifiuta di aiutare la Regina delle Fate, ma tra i due sembra esserci uno strano legame.
La discussione turba profondamente Watson che rimane esterrefatto quando l’amico e compagno gli rivela che il Regno delle Ombre esiste veramente. Una serie di sparizioni di oggetti simbolici, un’indagine condotta dall’abile Sherlock Holmes, e un pizzico di magia rendono l’avventura avvincente.

L'autrice:
Nata e cresciuta a Madison, Tracy Ravels è professore di Storia e cultura della Florida, tra le sue pubblicazioni scientifiche di maggior rilievo  Watery Eden: A History of Wakulla Springs, Grander in Her Daughters: Florida's Women During the Civil War, and Sunshine Paradise: A History of Florida Tourism (Rembert Patrick Prize - 2005 come migliore opera accademica sulla storia locale).
Accanto alla docenza, Revels sfoggia una formidabile conoscenza del Canone Doyliano che l’ha spinta a misurasi con la scrittura di pastiche con protagonista il celebre investigatore di Baker Street quali Sherlock Holmes e i segreti di Londra(Shadowfall - A novel of Sherlock Holmes) dove il Grande Detective è impegnato in un viaggio soprannaturale che lo porta a misurarsi con alcune figure leggendarie di villain come “Jack dai tacchi a molla” e Marie Leveau, la celebre maga esperta in riti voodoo& e il suo seguito Shadowblood - A Novel of Sherlock Holmes.

Titolo: Sherlock Holmes e i misteri di Londra
Titolo originale: Shadowfall: a novel of Sherlock Holmes
Autore: Tracy Revels
Editore: Gargoyle
Isbn: 9788889541647
Prezzo: €14,00
Data di pubblicazione: Marzo 2012

La vita eterna
Marie Corelli
Cover Originale
Trama:
Una donna stanca e irritabile – voce narrante della storia – bisognosa di una vacanza, accetta di fare una crociera nelle Ebridi sullo yacht di Morton Harland, un milionario americano con velleità letterarie. Al seguito di Harland, vi sono la sua giovane figlia Catherine, il segretario, Mr Swinton, e un medico, il dottor Brayle. Durante la navigazione, la compagnia s’imbatte nello yacht del ricco Rafael Santoris, vecchio compagno di scuola di Harland. Tra Santoris e la narratrice scoppia subito un particolare idillio, che svela un lunghissimo rapporto misteriosamente sopravvissuto ai secoli attraverso continue reincarnazioni, ma senza che i due riuscissero mai davvero a incontrarsi. Per evitare il rischio di un’altra separazione, Santoris chiede alla donna di seguirlo ma lei, intuendo che il loro cammino spirituale è ancora lontano dal concludersi, decide di raggiungere un monastero sino ad allora interdetto alle donne, dove intraprendere un cammino spirituale. Rafael Sartoris, però, non si arrende, adesso che lo ha trovato, non vuole rinunciare all’amore eterno


L'autrice:
Figlia illegittima di Charles Mackay, poeta e autore di canzoni scozzese, poco più che trentenne Mary Mackay (Londra 1855 - Stratford-on-Avon 1924) si creò una nuova identità trasformandosi in “Marie Corelli” e iniziando una strepitosa avventura letteraria ed editoriale. Tra i suoi romanzi di maggior successo troviamo Vendetta - The Story of One Forgotten (Vendetta!) e il popolarissimo The Sorrows of Satana, che ha ispirato l’omonimo film di David W. Griffith.
La Corelli arrivò a vendere anche 100.000 copie l’anno, diventando la regina dei bestseller d’epoca tardo-vittoriana ed edoardiana, nonché l’autrice prediletta di personaggi illustri tra cui la Regina Vittoria, Margherita di Savoia, l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, il poeta Alfred Tennyson e il Primo Ministro britannico Gladstone.

Titolo: La vita eterna
Titolo originale: The Life Everlasting: A Reality of Romance
Autore: Marie Corelli
Editore: Gargoyle
Isbn: 9788889541883
Prezzo: €18,00
Data di pubblicazione: Febbraio 2012

2 commenti:

  1. adoro Sherlock Holmes e dovrei dire che sono già innamorata del primo libro, ma anche il secondo è molto interessante ;-)

    RispondiElimina
  2. Il libro su Sherlock Holmes è veramente interessante!! Sono proprio curiosa!
    Mi tocca aspettare un pochino per questo libro! Ma è da leggere assolutamente!

    RispondiElimina