mercoledì 21 dicembre 2011

Avvistamento: Switched di Amanda Hocking

Amanda Hocking ha ventisette anni, vive in Minnesota e non aveva mai venduto un solo libro prima del 15 aprile 2010, fino ad allora i suoi romanzi erano stati rifiutati da tutti gli editori americani. Poi li ha pubblicati su Amazon e ha ottenuto un successo senza precedenti, arrivando a vendere oltre due milioni di copie e attirando l’attenzione della St. Martin's Press che le ha offerto un contratto milionario. 
I suoi romanzi sono stati definiti un vero e proprio fenomeno del "self-publishing", e secondo il The Observer, Amanda è «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».
I suoi libri verranno tradotti in 30 paesi. I diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo.
Amanda Hocking sarà in Italia alla fine di gennaio per promuovere l'uscita di Switched e della trilogia Trylle.

Tra poco ne sentirete parlare ovunque.
E' successo così negli States e ci si aspetta che accada lo stesso anche in Italia.
Amanda Hocking ha autopubblicato il suo romanzo e ha avuto un successo incredibile... non possiamo che iniziare ad attendere con ansia il 20 gennaio, quando il libro sarà reperibile in tutte le librerie italiane!

Switched
di Amanda Hocking

Trama:
Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che
Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.

L'autrice:
Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social:
twitter (@amanda_hocking),
facebook (www.facebook.com/amandahockingfans)
il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).
La pagina ufficiale facebook dedicata al libro qui in Italia:
https://www.facebook.com/switchedfazieditore

Hanno detto del libro:
- «I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K.Rowling». 
The New York Times
- «Forse non conoscete ancora il suo nome, ma Amanda Hocking è la stella nascente dell'editoria digitale».
 Usa Today
Titolo: Switched
Autore: Amanda Hocking
Editore: Fazi - Collana Lain
Traduttore: Silvia Pellegrini
Pagine: 334
Isbn: 9788876251498
Prezzo: €10,00
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2012

7 commenti:

  1. La trama è fantastica e poi finalmente una trilogia conclusa! Io ormai temo di iniziare una saga perchè non so mai quando e se finirò la serie(senza citare titoli..una famosa autrice è partita con una trilogia e ora siamo al nono volume e non si vede la fine a breve)!
    Il prezzo invoglia all'acquisto...10 euro sono il biglietto di un cinema e un buon libro ti dura anche 3 giorni...quindi è una bella iniziativa proporre a noi lettori un prezzo basso...invece di comprare un libro a 20 euro..possiamo comprarne due! ;-)

    RispondiElimina
  2. ne ho già sentito parlare e la trama mi incuriosisce molto...il prezzo poi è ancora più invitante.... =D

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa per questa uscita, speriamo sia bello bello!! =)

    RispondiElimina
  4. l'ho finito ed è carino, ma ve ne parlerò nel nuovo anno ;)

    RispondiElimina
  5. Qual'è l'età consigliata per la lettura

    RispondiElimina
  6. @Antonio Man64: lettura per adolescenti

    RispondiElimina
  7. Ragazzi seguite la Pagina Ufficiale di
    Switched.Il segreto del regno perduto

    http://www.facebook.com/switchedfazieditore

    Grazie a tutti per i commenti

    RispondiElimina