sabato 3 dicembre 2011

Natale d'inchiostro: se vuoi sapere il libro di oggi, rispondi prima alla domanda qui sotto!

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno a tutti!
Stamattina la mia aiutante mi ha fatto sapere che non voleva regalare il libro così, immediatamente, come hanno fatto i suoi amici prima di lei ma aveva voglia di conoscervi un po' meglio...
Dobbiamo assolutamente accontentarla, altrimenti si tiene il libro per sé!

Perciò, prima di svelare il libro del giorno, dovrete rispondere a una domanda...
io (e lei) ovviamente vogliamo risposte sincere: lei se ne accorge se mentite!!! (io no, me le bevo tutte!)

Vogliamo sapere qual è il luogo o la situazione più strana e curiosa in cui vi siete trovati a leggere il vostro libro, fregandovene del resto del mondo. 

La risposta più simpatica ma necessariamente sincera 
avrà ben 2 possibilità in più rispetto agli altri 
di essere estratto per vincere il libro del giorno! 
(quello segnato come 3 dicembre)


DIMENTICAVO: 
VI ASPETTO ALLE 
ORE 13.15 
PER IL LIBRO DEL GIORNO!!!

20 commenti:

  1. mah, io non sono il tipo da far cose molto strane :P
    però una delle situazioni insolite in cui mi son trovata a leggere un libro, è stato ad un matrimonio: prevedendo che mi sarei annoiata, mi son portata dietro il libro che stavo leggendo e così ho fatto, mi son seduta in macchina e ho letto... :)) ogni tanto però andavo a mangiare!!!

    RispondiElimina
  2. Leggo molto e spesso, però mi guardo sempre bene dal farlo in situazioni non appropriate, per cui non è che abbia molti aneddoti in tal senso (inoltre ho una memoria mooolto corta, per cui anche se fosse successo qualcosa di particolare, probabilmente me lo potrei essere già scordata).
    In ogni caso racconto un piccolo aneddoto capitatomi la settimana scorsa.
    Stavo leggendo "Tre uomini in barca" di Jerome, che -come forse molti sanno- è un classico umoristico. Annoiandomi a lavoro, l'ho portato con me in ufficio. Lavoro part time in un ufficio-informazioni. Per cui devo solo interagire con le persone che vengono allo sportello (no persone=no lavoro). Insomma, leggendolo dietro lo sportello, scoppiavo in fragorose risate attirando lo sguardo shockato dei miei colleghi che mi guardavano malissimo.
    In più, quando qualcuno arrivava lo sportello, magari avevo appena letto un pezzo che faceva ridere e quindi mi mettevo a rider loro in faccia (loro non la prendevano poi così bene=P)

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    La più strana dove anche tutti mi guardavano male?!? Nella sala d'aspetto, per la visita di controllo oculistica dopo l'intervento laser agli occhi.
    Ero l'unica dei pazienti che se ne stava con gli occhiali da sole scuri, al buio, e con il carattere di lettura sul livello massimo dell'e-reader (tipo che mia cugina che mi accompagnava poteva leggere a 2 mt di distanza), che si leggeva beata il suo libro...
    ah ah ah! Non riesco a stare senza leggere!!!! =))

    RispondiElimina
  4. Devo convenire anche io con Angela - di solito non sono tipo da "cose strane" :-) e quando leggo un libro gli dedico tutta la mia attenzione. Non leggo mai in posti dove ci sia troppo rumore - mi distrae e mi da fastidio - non leggo in autobus o metropolitana ;-)) però mi è capitato di leggere molto in aeroporto un estate in cui ero diretta in Grecia con l'aereo in ritardo di ore !! Non sò se si possa considerare posto strano ....

    RispondiElimina
  5. Ciao ciao! :) Io posso fare un elenco di posti strani! qualche esempio?
    - tra una lezione e l'altra in università
    - sulle scale mobili uscendo dalla metro
    - alla cena di capodanno
    - ...

    quella che le batte tutte penso sia stata quella volta in cui stavo leggendo camminando per strada e sono andata a sbattere contro un palo! :D

    RispondiElimina
  6. Ho letto in migliaia di posti: in autobus, in metro, in sala d'aspetto, in treno(freccia rossa), all'università, camminando, sul divano, in sala da pranzo, in giardino, in piscina e a mare!
    a mare ho l'esperienza più stramba con la lettura! degli amici di famiglia ci avevano invitato a trovarli e così andammo anche a mare con loro, mentre mia sorella, i miei genitori erano sulla spiaggia a prendersi il sole, io sono riuscita a trovare un bel salottino sotto una palma, l'unico posto non al sole dell'intera spiaggia per leggere il libro che mi avevano regalato per il mio compleanno, Shantaram, ovviamente non potevo smettere di leggere anche con la vista di un mare e spiaggia splendidi, perchè quando una lettura ti prende anche i posti più bizzarri sono ideali!

    RispondiElimina
  7. Ciao :) La situazione più strana, allora è successo il 13 maggio mi pare, ero ad un convegno a cui mi aveva invitato il prof con cui faccio la tesi; giuro che ho provato a seguire i vari discorsi ma erano così noiosi che alla fine ho tirato fuori l'immancabile libro dalla borsa e ho letto per tutto il resto della giornata (finendo il libro xD) :D

    RispondiElimina
  8. Di solito leggo i libri in ambienti tranquilli perchè se no non mi concentro,quindi posti strani pochi.
    Il posto più strano....mentre aspettavo mia sorella che uscisse da una visita :)

    RispondiElimina
  9. Il mio ex ragazzo mi aspettava sotto casa e quando sono salita in macchina ho subito detto: "Shhh stai zitto 5 minuti" senza neppure salutarlo. Mi mancavano le ultime pagine di un libro. Chiuso il libro gli ho sorriso e detto "andiamo", mi ha fatto una faccia come a dire non sei normale! XD

    RispondiElimina
  10. In genere per leggere mi scelgo sempre un posticino tranquillo: sul mio letto, sul divano, in un angolino silenzioso del parco. Però capitano libri che mi catturano totalmente, di quelli impossibili da lasciar perdere prima di averli finiti.
    L'anno scorso mi é capitato di leggere al tavolino del bar durante la pausa pranzo, cosa che in genere non faccio, ma avendo lezione tutto il giorno era l'unico momento che avessi libero e per di più ero sola.
    Niente di anomalo, di per sé, il problema é che proprio in quel frangente la trama del libro ha assunto risvolti tragici, ed io sono ben nota per le mie manifestazioni sentimentali durante la lettura e/o la visione di film.
    In poche parole mi ritrovavo al bar con il panino in una mano, il libro nell'altra e non riuscivo a smettere di singhiozzare disperata, per lo sconcerto degli altri avventori che, giustamente, non capivano quale fosse il mio problema.
    Col senno di poi penso sia stata una pessima figura, ma sul momento ero talmente concentrata da non farci neanche caso xD
    Mi sono resa conto in che condizioni fossi solo quando, tornata in università, sono passata dal bagno per soffiarmi il naso e mi sono vista allo specchio. Il mio trucco era ridotto in condizioni tali che avrei potuto gareggiare con Amy Lee degli Evanescence xD

    RispondiElimina
  11. Allora è successo da poco, all'esame di settembre all'università...mi ricordo che come sempre stavamo aspettando il professore per l'esame e mentre tutti ripassavano come matti io me ne sono fregata ed ho tirato fuori il mio bel libro e mi sono messa a leggere.
    Mi hanno guardato come se fossi pazza però io mi sentivo di fare così e così ho fatto!

    RispondiElimina
  12. Nella sala d'attesa ad aspettare che mia madre entrasse (ed uscisse) per la visita dalla dietologa.

    RispondiElimina
  13. Uhm...non saprei...leggo un po' ovunque non badando molto a chi mi sta' attorno. Non saprei se è da ritenersi una cosa strana ma, è capitato più di una volta che leggessi un libro mentre camminavo di ritorno dalla biblioteca (casa mia dista quasi due km dal centro del paese) ^^

    RispondiElimina
  14. Solitamente, leggo a casa. Ma devo essere sincero, e quindi vi dico che il posto più strano dove ho letto un libro è stato in campagna, o meglio. Me lo sono portato appresso, stavo leggendo in veranda, ma non riuscivo a farlo perché i miei cugini mi davano fastidio così iniziai a camminare fuori dalla campagna e mi ritrovai a leggere in una viottola in mezzo al verde del prato che c'era (era estate) ^^ E' stato bellissimo e allo stesso tempo strano ^^ Arrivederci .. ..

    RispondiElimina
  15. Uhm.. diciamo che, quando leggo, non mi accorgo manco dove sto di casa! Leggo soprattutto in camera mia, sul divano accanto alla libreria, anche se a volte mi capita di farlo durante compleanni noiosi fra parenti, o in giro per i corridoi di casa mia (a volte, se leggo qualcosa che mi agita o emoziona, non riesco a stare ferma >_<) o ancora sul divano della sala da pranzo, e questa cosa è un pò comica perchè i miei genitori devono mettermi il panino in mano per farmi accorgere che è ora di cena, altrimenti io rimarrei a digiuno!
    Probabilmente, oltre questa, la più comica è successo giusto due giorni fa, durante l'ora di storia. La nostra prof ci ha consigliato un libro, "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar e una mia compagna di classe se l'è ritrovato in libreria, così per quel giorno l'aveva portato in classe. La prof ci ha letto qualche passo e mi ha molto incuriosito. Perciò, mentre interrogava, io ero lì, con il libro preso in prestito dalla mia amica, a leggere quel libro con il quaderno davanti a farmi da scudo! Chi mi vedeva ridacchiava e mi dava della pazza, perchè stavo leggendo un libro legato al consiglio di un insegnante. Beh, a me piace u.u
    E non ho sentito più nessuno, le orecchie si sono chiuse e ho letto, per... non lo so, non ho sentito neanche la campanella!!

    RispondiElimina
  16. Proprio oggi, durante una conferenza su S.Agostino, ho tirato fuori dallo zaino "Il giorno in più" di Fabio Volo e,seppur lievemente distratto dalla voce monocorde del tizio che parlava, ne ho letto quasi metà! Inoltre,a causa dei miei soliti raffreddori,quando sono costretto ad attaccarmi per ore sane all'aerosol accanto a me c'è sempre un libro a farmi compagnia!Con una mano sfoglio le pagine, con l'altra mi tengo ben stretta al naso la mascherina ( Si chiama così?? XD) :)

    RispondiElimina
  17. A me è successo da poco.
    Generalmente leggo in casa, perchè mi distraggo facilmente.
    Una volta, però, avevo deciso di portare con me il mio libro, per leggerlo in autobus al ritorno da scuola.
    Neanche a dirlo, ho perso il conto del tempo.

    Mi sono accorta dieci minuti dopo di aver perso la mia fermata.

    RispondiElimina
  18. Neanche io ho mai letto in situazioni strane, forse la situazione strana è stata quando una volta ho letto un libro a scuola durante l'ora di lezione e il prof non si è accorto di niente! ahah

    RispondiElimina
  19. Beh più che strana, è stato un evento che mi ha fatto capire quanto un libro possa essere appassionante da rubarti completamente l'attenzione:
    Quest'estate ero andata in spiaggia a leggere il mio libro .. erano circa le 17 e la spiaggia era piena di bimbi e famiglie rumorose. Nonostante ciò, "L'ombra del vento" mi catturò così tanto che non solo riuscii a non accorgermi del rumore che avevo intorno .. ma quando alzai lo sguardo dal libro alle 19 mi accorsi che TUTTI erano andati via .. tranne me, il mio cane .. e ovviamente Carlos :)

    RispondiElimina
  20. il posto più strano in cui mi sono trovata a leggere è stato in macchina... di solito non lo faccio perchè mi viene un forte mal di testa... ma il libro che stavo leggendo era così appassionante che volevo per forza sapere come andava a finire...(però poi quando scesi dalla macchina dovevi vedere che mal di testa che avevo +.+) il libro era "l'anello di ferro"... troppo bello ** ciaooooooooooooo^^

    RispondiElimina